Ecobonus-2024 collettori solari Fratelli Basso

25 Mar. 24

Ecobonus 2024: gli Incentivi fiscali per i collettori solari

Impiegare i collettori solari per la produzione dell’acqua sanitaria porta con sé diversi vantaggi e la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali ne è la prova. Tra gli incentivi a disposizione per questo tipo di sistema troviamo l’Ecobonus 2024, una vera opportunità per coloro che desiderano investire in energia pulita e ridurre la propria bolletta energetica.

Ecobonus 2024 di cosa si tratta, requisiti e vantaggi

L’Ecobonus offre una detrazione fiscale del 65% sulle spese totali sostenute per l’installazione dei pannelli solari termici. Questo significa che scegliendo di produrre acqua calda sanitaria in modo totalmente sostenibile ed efficiente puoi anche godere di significativi risparmi fiscali. Questa opportunità però è valida fino al 31 dicembre 2024.

Per poter beneficiare dell’Ecobonus 2024, è importante soddisfare alcuni requisiti chiave. Ad esempio i collettori solari termici e i bollitori devono avere una garanzia minima di 5 anni.

È inoltre necessario che gli accessori e i componenti elettrici ed elettronici abbiano una garanzia di almeno 2 anni, assicurando la qualità e l’affidabilità del tuo sistema.

Un aspetto cruciale riguarda poi la certificazione dei pannelli solari, in quanto garantisce standard di qualità elevati a livello europeo.

Altri Incentivi disponibili

Oltre all’Ecobonus, ci sono altri incentivi che potresti considerare per massimizzare i tuoi risparmi. Il Conto Termico 2.0 ad esempio offre una detrazione fiscale senza limiti di spesa e copre una vasta gamma di interventi correlati all’installazione di pannelli solari termici.

Questo include anche lo smontaggio e lo smaltimento di impianti esistenti, opere idrauliche e murarie necessarie e spese per prestazioni professionali.

Rivolgiti a noi

Noi di Fratelli Basso siamo da sempre attenti a garantire il massimo livello di qualità a chi sceglie di affidarsi ai nostri servizi e prodotti. Per questo installiamo collettori solari certificati firmati Lamborghini CaloreClima.

Sceglierci ti permetterà di accedere ai diversi incentivi fiscali. Contattaci allo 0832.350101 per saperne di più e per farti guidare nella scelta dei pannelli più adatti alle tue esigenza.