SOS CLIMA

ASSITENZA e RIPARAZIONE CLIMATIZZATORI su LECCE e BRINDISI

Pronto Intervento Urgente

QUALITÁ E PROFESSIONALITÁ SENZA BRUTTE SORPRESE SUL PREZZO

Problemi con il tuo sistema di climatizzazione?

Per tutti i problemi con il condizionatore e con il tuo impianto di condizionamento, scegli di affidarti alla professionalità di Fratelli Basso srl: metteremo subito a tua disposizione un servizio di pronto soccorso idraulico condizionatori rapido ed efficiente.

Ci occupiamo della manutenzione e della riparazione di condizionatori d’aria di ogni tipo e marca, utilizzando esclusivamente ricambi originali e garantendo interventi d’urgenza condizionamento professionali e costi certi e trasparenti.

La nostra esperienza, di oltre 60 anni nel campo dell’assistenza condizionatori, ci permette di fornire assistenza 24h su 24 su Lecce e provincia e su Brindisi e provincia, offrendo sempre il miglior rapporto qualità/prezzo.

pronto-intervento-condizionatore-lecce-brindisi-idraulico-chiama

SOS CONDIZIONATORE? Chiama il nostro servizio Pronto Intervento Calima Lecce e Brindisi.

Rapidi e affidabili risolveremo il problema!

+393401856108

SOS Condizionatore Cosa fare?

Non è detto che il tuo condizionatore sia guasto. Prima di chiamare il tecnico, prova a fare questo:

1 Se il tuo condizionatore non si accende, per prima cosa, prova a spegnerlo e a riaccenderlo: può trattarsi, semplicemente, di un problema momentaneo, risolvibile con la semplice riattivazione dell’apparecchio;

2 Se, dopo la riaccensione, il tuo condizionatore continua a non dare segni di vita, prova a controllare se l’apparecchio è correttamente alimentato con l’elettricità: ad esempio, controlla se c’è qualche presa non inserita bene o se l’interruttore è stato inavvertitamente spento.

Può sembrare banale, ma capita spesso che, per sbaglio, l’interruttore venga spento o che, involontariamente, venga tolta la spina. In tal caso, basta ripristinare l’elettricità per risolvere la situazione;

 

3 Se anche le spine e le prese elettriche sono a posto, magari il problema dipende dal telecomando: controlla se il problema riguarda le pile (che magari sono scariche oppure si sono rovinate perché sono rimaste, per troppo tempo, inserite nell’apparecchio) oppure se il guasto è dovuto ad una rottura dello stesso telecomando (perché, ad esempio, è caduto a terra e si è danneggiato). Nel primo caso ti basterà cambiare le batterie per risolvere il problema, mentre nel secondo caso ti tocca cambiare il telecomando (e per questo, puoi rivolgerti a noi!)

Tieni presente che, comunque, in questi casi puoi fronteggiare momentaneamente l’imprevisto ed accendere il tuo condizionatore, utilizzando il tasto di accensione di emergenza, che solitamente si trova a bordo macchina e che serve a farla partire in automatico;

.

4 Se, invece, il tuo condizionatore si accende ma non rinfresca, forse la causa è la mancata pulizia dei filtri: sicuramente, si sarà accumulata un po’ di sporcizia e l’apparecchio non riesce a filtrare bene l’aria.

In tal caso, niente paura: togli i filtri e lavali delicatamente con una spugna e del detersivo (senza utilizzare mai spazzole, che rischiano di rovinarli). Una volta puliti, reinseriscili nella macchina e l’aria fresca dovrebbe tornare!

Se ciò non avviene, allora il problema è il refrigerante, che sicuramente si è terminato: in questa evenienza, è necessario rivolgersi ad un tecnico autorizzato, in quanto sicuramente ci sono delle perdite all’impianto, dato che il gas dei condizionatori non dovrebbe esaurirsi mai. CONTATTACI SUBITO: interverremo immediatamente per risolvere il problema;

RICHIEDI SERVIZI

Inserisci qui i tuoi contattI per aiutarci a servirti meglio e più velocemente.


5 Se, poi, il tuo condizionatore fa rumore quando è acceso, è un problema delle lamiere della macchina esterna che, con il passare del tempo, iniziano a vibrare, creando fastidiosi rumori metallici.

Anche in tal caso, puoi intervenire da solo: togli la corrente di alimentazione alla macchina e infila dei pezzetti di gomma tra le lamiere che vibrano. Fatto questo, non ti resta che ridare corrente e riprovare fino a che non sei soddisfatto del risultato ottenuto!

6 Infine, se il tuo condizionatore perde acqua, è possibile che lo scarico condensa si sia otturato e che, per questo, la vaschetta dell’unità interna si sia riempita d’acqua.

Prova a disotturarlo con una semplice sondina o con del filo di ferro grosso (tipo quello delle reti di recinzione che si trova facilmente nelle ferramenta), piega la punta ad anello in modo che sia arrotondata e non vada a bucare la guaina, infilala per pochi centimetri alla volta e prova a sfilarla, per assicurarti che non rimanga incastrata dentro al tubo. Quando pensi di aver liberato lo scarico, versa un po’ di acqua nella vaschetta dell’unità interna con una bottiglia e controlla che scarichi bene.

assistenza condizionatori lecce brindisi pronto intervento

Se, dopo aver tentato da solo di risolvere la situazione, con queste semplici manovre che ti abbiamo indicato, ti accorgi che il problema è più complesso del previsto e hai bisogno dell’intervento di un esperto, rivolgiti immediatamente al nostro servizio di pronta assistenza condizionatori: risolveremo il tuo problema in tempi brevi e interverremo con la riparazione delle parti danneggiate o la sostituzione di componenti usurati, con pezzi di ricambio originali e certificati dal produttore.

Fratelli Basso srl è sinonimo di “qualità” e mette a tua disposizione competenza e professionalità, grazie al suo team di tecnici specializzati in assistenza e riparazione impianti di condizionamento di ogni genere e marca.

Siamo in grado di seguire l’intero ciclo di vita di un condizionatore, sin dalla sua installazione, e, grazie all’alta specializzazione del team di tecnici che lavorano per noi e alla nostra consolidata esperienza nel settore, potrai contare su un’assistenza tecnica condizionatori economica, professionale, rapida e risolutiva a lungo termine.

Per qualunque problema e/o malfunzionamento del tuo sistema di condizionamento oppure se, più semplicemente, vuoi eseguire un controllo o programmare una pulizia o una manutenzione dell’impianto, CONTATTACI senza impegno: ti offriremo un servizio di assistenza adatto a tutte le tue necessità.

SOS CONDIZIONATORE? Chiama il nostro servizio Pronto Intervento Calima Lecce e Brindisi.

Rapidi e affidabili risolveremo il problema!

+393401856108

I nostri esperti saranno a tua disposizione per realizzazioni di condizionatori civili e industriali, per conduzione impianti, riqualificazione centrali e per rendere il tuo sistema di climatizzazione quanto più efficiente possibile e aderente a tutte le attuali normative di sicurezza e conformità.

Fratelli Basso srl ha a cuore il benessere dei suoi clienti e, per questo, ti offre sempre la massima qualità, durata nel tempo e garanzia sulle riparazioni, effettuando ogni intervento nell’assoluto rispetto delle Norme di Legge e Sicurezza e delle prescrizioni dei fabbricanti degli impianti.