ASSITENZA e RIPARAZIONE CLIMATIZZATORI su LECCE e BRINDISI
Pronto Intervento Urgente
QUALITÁ E PROFESSIONALITÁ SENZA BRUTTE SORPRESE SUL PREZZO
Problemi con il tuo sistema di climatizzazione?
Per tutti i problemi con il condizionatore e con il tuo impianto di condizionamento, scegli di affidarti alla professionalità di Fratelli Basso srl: metteremo subito a tua disposizione un servizio di pronto soccorso idraulico condizionatori rapido ed efficiente.
Ci occupiamo della manutenzione e della riparazione di condizionatori d’aria di ogni tipo e marca, utilizzando esclusivamente ricambi originali e garantendo interventi d’urgenza condizionamento professionali e costi certi e trasparenti.
La nostra esperienza, di oltre 60 anni nel campo dell’assistenza condizionatori, ci permette di fornire assistenza entro 24 ore dalla segnalazione, su Lecce e provincia e su Brindisi e provincia, offrendo sempre il miglior rapporto qualità/prezzo.

SOS CONDIZIONATORE? Chiama il nostro servizio Pronto Intervento Calima Lecce e Brindisi.
Rapidi e affidabili risolveremo il problema!
+390832350101SOS Condizionatore Cosa fare?
Non è detto che il tuo condizionatore sia guasto. Prima di chiamare il tecnico, prova a fare questo:
1 Se il tuo condizionatore non si accende, per prima cosa, prova a spegnerlo e a riaccenderlo: può trattarsi, semplicemente, di un problema momentaneo, risolvibile con la semplice riattivazione dell’apparecchio;
2 Se, dopo la riaccensione, il tuo condizionatore continua a non dare segni di vita, prova a controllare se l’apparecchio è correttamente alimentato con l’elettricità: ad esempio, controlla se c’è qualche presa non inserita bene o se l’interruttore è stato inavvertitamente spento.
Può sembrare banale, ma capita spesso che, per sbaglio, l’interruttore venga spento o che, involontariamente, venga tolta la spina. In tal caso, basta ripristinare l’elettricità per risolvere la situazione;
3 Se anche le spine e le prese elettriche sono a posto, magari il problema dipende dal telecomando: controlla se il problema riguarda le pile (che magari sono scariche oppure si sono rovinate perché sono rimaste, per troppo tempo, inserite nell’apparecchio) oppure se il guasto è dovuto ad una rottura dello stesso telecomando (perché, ad esempio, è caduto a terra e si è danneggiato). Nel primo caso ti basterà cambiare le batterie per risolvere il problema, mentre nel secondo caso ti tocca cambiare il telecomando (e per questo, puoi rivolgerti a noi!)
Tieni presente che, comunque, in questi casi puoi fronteggiare momentaneamente l’imprevisto ed accendere il tuo condizionatore, utilizzando il tasto di accensione di emergenza, che solitamente si trova a bordo macchina e che serve a farla partire in automatico;
.
4 Se, invece, il tuo condizionatore si accende ma non rinfresca, forse la causa è la mancata pulizia dei filtri: sicuramente, si sarà accumulata un po’ di sporcizia e l’apparecchio non riesce a filtrare bene l’aria.
In tal caso, niente paura: togli i filtri e lavali delicatamente con una spugna e del detersivo (senza utilizzare mai spazzole, che rischiano di rovinarli). Una volta puliti, reinseriscili nella macchina e l’aria fresca dovrebbe tornare!
Se ciò non avviene, allora il problema è il refrigerante, che sicuramente si è terminato: in questa evenienza, è necessario rivolgersi ad un tecnico autorizzato, in quanto sicuramente ci sono delle perdite all’impianto, dato che il gas dei condizionatori non dovrebbe esaurirsi mai. CONTATTACI SUBITO: interverremo immediatamente per risolvere il problema;
5 Se, poi, il tuo condizionatore fa rumore quando è acceso, è un problema delle lamiere della macchina esterna che, con il passare del tempo, iniziano a vibrare, creando fastidiosi rumori metallici.
Anche in tal caso, puoi intervenire da solo: togli la corrente di alimentazione alla macchina e infila dei pezzetti di gomma tra le lamiere che vibrano. Fatto questo, non ti resta che ridare corrente e riprovare fino a che non sei soddisfatto del risultato ottenuto!
6 Infine, se il tuo condizionatore perde acqua, è possibile che lo scarico condensa si sia otturato e che, per questo, la vaschetta dell’unità interna si sia riempita d’acqua.
Prova a disotturarlo con una semplice sondina o con del filo di ferro grosso (tipo quello delle reti di recinzione che si trova facilmente nelle ferramenta), piega la punta ad anello in modo che sia arrotondata e non vada a bucare la guaina, infilala per pochi centimetri alla volta e prova a sfilarla, per assicurarti che non rimanga incastrata dentro al tubo. Quando pensi di aver liberato lo scarico, versa un po’ di acqua nella vaschetta dell’unità interna con una bottiglia e controlla che scarichi bene.

Se, dopo aver tentato da solo di risolvere la situazione, con queste semplici manovre che ti abbiamo indicato, ti accorgi che il problema è più complesso del previsto e hai bisogno dell’intervento di un esperto, rivolgiti immediatamente al nostro servizio di pronta assistenza condizionatori: risolveremo il tuo problema in tempi brevi e interverremo con la riparazione delle parti danneggiate o la sostituzione di componenti usurati, con pezzi di ricambio originali e certificati dal produttore.
Fratelli Basso srl è sinonimo di “qualità” e mette a tua disposizione competenza e professionalità, grazie al suo team di tecnici specializzati in assistenza e riparazione impianti di condizionamento di ogni genere e marca.
Siamo in grado di seguire l’intero ciclo di vita di un condizionatore, sin dalla sua installazione, e, grazie all’alta specializzazione del team di tecnici che lavorano per noi e alla nostra consolidata esperienza nel settore, potrai contare su un’assistenza tecnica condizionatori economica, professionale, rapida e risolutiva a lungo termine.
Per qualunque problema e/o malfunzionamento del tuo sistema di condizionamento oppure se, più semplicemente, vuoi eseguire un controllo o programmare una pulizia o una manutenzione dell’impianto, CONTATTACI senza impegno: ti offriremo un servizio di assistenza adatto a tutte le tue necessità.
SOS CONDIZIONATORE? Chiama il nostro servizio Pronto Intervento Calima Lecce e Brindisi.
Rapidi e affidabili risolveremo il problema!
+390832350101I nostri esperti saranno a tua disposizione per realizzazioni di condizionatori civili e industriali, per conduzione impianti, riqualificazione centrali e per rendere il tuo sistema di climatizzazione quanto più efficiente possibile e aderente a tutte le attuali normative di sicurezza e conformità.
Fratelli Basso srl ha a cuore il benessere dei suoi clienti e, per questo, ti offre sempre la massima qualità, durata nel tempo e garanzia sulle riparazioni, effettuando ogni intervento nell’assoluto rispetto delle Norme di Legge e Sicurezza e delle prescrizioni dei fabbricanti degli impianti.